La landing page per il programma INPS-ITACA di New Beetle Viaggi Studio Dall’analisi alla pianificazione strategica degli obiettivi alla costruzione di un efficace strumento di conversione di visite in potenziali clienti. L’obiettivo è quello di far conoscere il bando, e mettere in contatto i potenziali clienti con l’azienda attraverso campagne Google Ads.
2017
Thema Viaggi
Landing page e campagne advertising
La landing page per New Beetle è lo strumento di intermediazione fra il bisogno dell’utente e la risposta dell’azienda. L’utente cerca online informazioni sulla Borsa di Studio INPS-ITACA e New Beetle si fa trovare pronta con una campagna che abbiamo progettato sulle analisi svolte e i dati raccolti. Annunci specifici su Google AdWords indirizzano così l’utente su questa landing page (pagina di atterraggio) che in maniera sintetica e chiara fornisce le informazioni necessarie invitando poi l’utente a contattare l’azienda per approfondire l’argomento.
Abbiamo sviluppato il layout in modo da rispettare la brand identity e garantirle solidità. La landing page è stata costruita ponendo attenzione alla fruibilità per l’utente, soprattutto da mobile, e ottimizzandola nella struttura per ottenere il massimo delle prestazioni.
La campagna su Google AdWords è stata progettata su specifiche analisi dei dati in possesso o ricavati in fase di analisi. Abbiamo sviluppato annunci di vario tipo, monitorandoli costantemente e perfezionando la campagna per una migliore performance. L’intero processo è stato inoltre controllato con lo sviluppo e l’integrazione di specifici strumenti di analisi on-site per poter ottenere un quadro complessivo del ritorno di investimento effettuato dal Cliente.