Dresslix è il nuovo marchio con cui GDAModa intraprende ora la sua avventura nella vendita online di capi di abbigliamento delle marche di moda più famose. Per loro abbiamo progettato le strategie e gli strumenti di vendita online.
2018
GDA Moda
Re-branding e sito e-commerce
La richiesta principale era il restyiling del precedente sito e-commerce di gdamoda.it. Nel progetto sviluppato abbiamo ragionato sull’eventualità di presentare sul mercato online un nuovo marchio che identificasse il mood dello store online sviluppando un nuovo concept e una nuova idea legata al marchio per differenziare il progetto sul mercato rispetto ai competitor.
Schede dei prodotti chiare ed esplicative in cui compaiono tutte le informazioni necessarie. Una struttura di navigazione che seppure ampia è stata gestita ottimamente sfruttando menù a tendina ampi che organizzano in chiare categorie e sottocategorie i prodotti.
La progettazione della struttura dei contenuti ha richiesto un grande impegno per ottimizzare anche l’impatto sulla costruzione dei link dei prodotti. Inoltre lo studio delle combinazioni delle caratteristiche e delle varianti dei prodotti è stato molto accurato per consentire la gestione ottimale per il Cliente e per agevolare l’utente nella ricerca utilizzando i filtri.
Il sito è equipaggiato con un potente strumento di gestione newsletter ed e-mail marketing integrato con il sistema e-commerce per poter promuovere i prodotti e mantenere il contatto con i clienti.