Fire Power è un giovane marchio che però racconta alle sue spalle anni di esperienza nel settore. Si inserisce in un mercato molto competitivo e consolidato da tempo. Per queste ragioni la necessità di sfruttare le campagne Google Adwords per ottenere risultati “immediati” è stata una delle scelte primarie dell’azienda.
2015
Fire Power
Landing Page e campagne Google ADS
L’obiettivo era duplice: da un lato la necessità di promuovere i prodotti e trovare contatti interessati con i clienti finali (e non solo) e dall’altra parte fare branding per promuovere il marchio.
Così abbiamo sviluppato 2 campagne: una campagna Google AdWords su rete di ricerca e una campagna di tipo rete display, sempre su AdWords.
La campagna su rete di ricerca è progettata per far trovare la landing page da un target interessato, generando così traffico altamente qualificato. Abbiamo studiato le migliori parole chiave su rete di ricerca e abbiamo monitorato e ottimizzato la campagna.
La campagna su rete display invece, volta a promuovere il marchio è stata costruita in maniera simile all’altra utilizzando però annunci visuali (banner di vari formati) capaci di promuovere il marchio e i prodotti anche verso un pubblico non necessariamente interessato ad una ricerca specifica in quel momento.
Ovviamente in tutto questo meccanismo la regina indiscussa è la landing page su cui vengono portati i visitatori che cliccano sugli annunci di rete ricerca e display. Non possiamo comunicare i dati ufficiali per rispetto del cliente ma possiamo dire che il tasso di conversione della pagina è molto alto!