Una potente landing page per l’hotel Touring associata ad una brillante campagna su Google AdWords L’Hotel Touring offre molti servizi e risponde alle esigenze di molteplici tipologie di viaggiatori. Dal cliente Business, che comunque non vuole rinunciare al comfort di una splendida piscina, al turista che cerca relax, a chi viaggia con gli animali.
2014
Hotel Touring
Landing page e campagne Google ADS
Questo hotel, rispetto a molti altri hotel di Ancona, ha alcuni grandi vantaggi: ha un ampio parcheggio interno e garage, è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Ancona Nord, ha una bellissima piscina e un ottimo ristorante interno.
Questo progetto nasce dall’idea di sfruttare i punti di forza dell’hotel per veicolare quanto più possibile i turisti in viaggio che si imbarcano dal porto di Ancona e che attendono i traghetti.
Esigenza di molti viaggiatori, infatti, è quella di trovare un hotel ad Ancona dove poter trascorrere la notte in attesa dell’imbarco. L’Hotel Touring, grazie alla sua facile raggiungibilità dal casello di Ancona Nord e alla vicinanza al porto imbarchi è la soluzione ideale per chi attende la nave e vuole trascorrere la notte in maniera tranquilla sapendo che può lasciare l’auto carica di bagagli pronta per l’imbargo nel loro parcheggio interno o in garage.
Sulle analisi fatte attraverso gli strumenti di Google abbiamo verificato che effettivamente esiste un volume di ricerca per la chiave “hotel Ancona porto” che ovviamente vede i suoi picchi di ricerca nei periodi estivi, ovvero quelli in cui c’è maggiore affluenza turistica per gli imbarchi.
Su queste analisi, considerazioni e pianificazioni abbiamo impostato la campagna Google Adwords per hotel e la landing page hotel.
Abbiamo lavorato molto anche sul posizionamento organico SEO della landing page hotel posizionandola in prima pagine su Google con la chiave di ricerca per il porto.