Ristorante Zenzero cosa cercano i clienti e cosa vogliono trovare? L’obiettivo di questo progetto è creare il contatto fra l’utente e il ristorante e dare subito le giuste informazioni a chi arriva sul sito dai motori di ricerca o da Tripadvisor o altri portali simili.
2016
Gestione Touring
Sito Web
L’utente si trova nelle condizioni migliori per essere guidato e trovare tutto quello di cui ha bisogno in pochi click. Un sistema di informazioni semplice e immediato soprattutto da mobile. L’analisi progettuale ci ha suggerito le linee guida per sviluppare la user experience per l’utente in modo tale da semplificare al massimo l’usabilità.
Specifiche funzioni e strumenti agevolano non solo la prenotazione ma anche il popolamento del database dei contatti email per lavorare sull’email marketing.
Le campagne pubblicitarie online fatte per promuovere non solo eventi ed offerte, ma anche la proposta stessa del ristorante per il pubblico locale, sono parte integrante del progetto e lo strumento web è stato progettato in loro funzione. La scelta di una landing page in questo caso è la soluzione migliore per poter convertire le visite in prenotazioni.
Infine il Ristorante potrà gestire con estrema facilità l’intero menù sia del ristorante che della pizzeria tramite una potente interfaccia: dall’aggiornamento delle proposte del giorno, all’intero menù del ristorante fino a quello della pizzeria.