Il sito web dell’hotel Mastai: ristrutturazione per una migliore performance Questo progetto è un vero restyling che ha interessato le strategie di web marketing, l’usabilità lato utente del sito web dell’hotel e il SEO.
2015
New Hotel Senigallia
Sito Web
La richiesta principale era rivolta al miglioramento delle conversioni dal sito per aumentare quanto più possibile la disintermediazione dalle agenzie online (Booking.com, etc…). Per far ciò abbiamo ritenuto indispensabile riprogettare le strategie di web marketing e integrare un attento monitoraggio per definire anche in futuro le migliori strategie da adottare.
Abbiamo svolto un’analisi preliminare dello stato d
ei fatti, analizzando la situazione del precedente sito web e delle strategie adottate finora definendo così le linee guida di intervento che hanno prodotto poi il risultato finale.
Le scelte strategiche pianificate ci hanno suggerito di ottimizzare alcuni aspetti strutturali, grafici e di usabilità del vecchio sito. Abbiamo così ottenuto una struttura di navigazione più agevole, abbiamo riorganizzato le informazioni e dato più importanza al booking form.
Tutta la struttura è stata perfezionata in ottica SEO, eliminando mancanze, errori o migliorando alcuni aspetti.
Abbiamo posto particolare attenzione anche all’aspetto mobile del sito web ottenendo così un sistema più facile da consultare su smartphone e con una usabilità migliorata.
Grazie agli interventi adottati abbiamo incrementato notevolmente i punteggi dei test di Google e GTMetrix, tutto a vantaggio del posizionamento organico.
Infine abbiamo integrato nel nuovo sito web dell’hotel un potente strumento di gestione email che consentirà di effettuare e-mail marketing in modo avanzato.