Fire Power è una nuova realtà imprenditoriale in Italia. E’ l’unico rivenditore autorizzato di prodotti ad alta efficienza energetica per il riscaldamento di edifici di piccole o grandi dimensioni. Importano prodotti innovativi per il mercato italiano, sviluppati in Polonia, dove i rigidi inverni richiedono potenti ed efficienti sistemi di riscaldamento che minimizzino i costi.
2015
Fire Power
Sito Web Aziendale, Catalogo Prodotti Online, Web Marketing
Questo progetto nasce insieme a noi. Aiutare una nuova realtà imprenditoriale a costruire la sua immagine e la sua presenza online è sicuramente un grande impegno. Dall’analisi del mercato, allo studio dei competitor alla progettazione e allo sviluppo delle strategie e degli strumenti.
Abbiamo sviluppato il logo aziendale con un chiaro e semplice disegno che riassume con forza ed efficacia l’identità dell’azienda e il suo core business: caldaie a biomassa.
Questo progetto nasce insieme a noi. Aiutare una nuova realtà imprenditoriale a costruire la sua immagine e la sua presenza online è sicuramente un grande impegno. Dall’analisi del mercato, allo studio dei competitor alla progettazione e allo sviluppo delle strategie e degli strumenti.
Abbiamo sviluppato il logo aziendale con un chiaro e semplice disegno che riassume con forza ed efficacia l’identità dell’azienda e il suo core business: caldaie a biomassa.
Il sito è in multilingua in italiano e inglese e utilizza tecnologie che lo rendono responsive, cioè capace di adattarsi automaticamente in base al dispositivo con cui viene visualizzato: PC desktop, smartphone o tablet.
L’esigenza principale era quella di presentare la serie dei prodotti commercializzati da Fire Power in Italia. Abbiamo scelto di farlo con un catalogo online dinamico. Strumenti di ricerca e funzionalità che consentono all’utente una grande facilità di accesso ai prodotti.
Nella progettazione del sistema non siamo partiti dal prodotto infatti, ma dall’utente. Il catalogo online infatti non è rivolto al prodotto in sè ma piuttosto cerca di rispondere ai bisogni e alle esigenze dell’utente. In questo modo il cliente non si troverà spaesato di fronte ad una serie di prodotti dei quali dovrebbe studiare nel dettaglio tutte le specifiche e le caratteristiche per capire quale soluzione è più adatta alle sue esigenze. Qui l’utente può “specificare” (in maniera guidata) le sue necessità e in base a queste gli verranno presentati automaticamente i prodotti che meglio rispondono alle sue necessità.